Lettori fissi

venerdì 9 ottobre 2015

Ti Propongo.....



Ti propongo stanotte 
di trovare un accordo,
un dialogo tra il mio corpo e il tuo corpo
 una conversazione senza parole,
un silenzio di progetti,
che le tue dita interpretino 
il linguaggio delle mie dita.
Ti propongo, semplicemente,
di prolungare la carezza,
di non pianificare l’arrivo al culmine
 ma di navigare con il remo delle mie braccia
 senza affatto usare i salvagente
  o che il tempo tenga lo sguardo
 fermo sui bottoni della tua camicia.
Ti propongo un patto di sussurri,
un convegno di gemiti,
un monologo di grida,
che tutto quel che ci diciamo
sulla pelle rimanga scritto.
Ti propongo una notte interminabile,
lenta, lentissima, così lenta
 che quando ce lo domandiamo il mattino
 non sappiamo chi siamo
 né dove andiamo,
come se imparassimo di nuovo a leggere
 proprio come due bambini piccoli,
come se imparassimo di nuovo a scrivere
 sul pallido foglio del nostro corpo.
Ti propongo una lettura corporea
 dal prologo dei tuoi occhi 
all’epilogo della mia bocca.

Gloria Bosch

7 commenti:

  1. Ecco questa è una proposta molto accettabile, ma da un UOMO che non sia solo MASCHIO...ed è molto e tanto difficile.
    ciao, una DONNA ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao S,
      Cosa intendi dire "ma da un Uomo che non sia solo Maschio?" E perché lo ritieni difficile? Solo per capire....
      Ciao,buon fine settimana.

      Elimina
    2. Perché solo un uomo che, senta cerebralmente, tutto quello che viene espresso dall' autrice di questo testo, potrebbe accettare una visione così sublime degli incanti ed incontri di due corpi, che sono anche anime, un maschio avrebbe solo l'urgenza di venire...

      Elimina
    3. Un essere superiore, evoluto,come pochi.....?
      Molto difficile davvero!

      Elimina
    4. appunto...per questo non ho un compagno ;)

      Elimina
    5. Non hai un compagno perché hai aspettative troppo alte o perché l'uomo in generale lo sentì "inferiore?".
      Scusatemi ma non ho capito davvero.
      :(

      Elimina
    6. Se posso esprimere il mio pensiero:
      Per me entrambe le cose; ma rimane comunque un mio pensiero.
      La risposta spetta a S. Visto che l'hai chiesto a lei.

      Elimina